Banca di Credito Cooperativo di Avetrana

thumb_up 773 likes
rate_review 13 Recensioni
favorite 52 preferiti
Via Roma, 109
74020 Avetrana, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Banca di Credito Cooperativo di Avetrana Company Information

Informazioni Generali

Nel settembre 1957 nasce la Cassa Rurale e Artigiana di Avetrana, unica Banca del territorio che, sin dalle origini, ha proiettato ogni sua azione per svolgere il prezioso e decisivo ruolo di promozione e di sviluppo economico-finanziario della zona, di difesa del risparmio familiare e di crescita sociale e culturale del paese.
Nel 1993, in seguito al riordino del sistema creditizio italiano, la banca assume una nuova ragione sociale di Banca di Credito Cooperativo di Avetrana Scarl.
L’espansione e la crescita costante dell’istituto, permettono di fare passi avanti e di volgere lo sguardo anche su realtà vicine e limitrofe. Così il 16 dicembre del 2002 nasce nella confinante città messapica la prima filiale in Manduria. Il successo che si riscontra sulla nuova piazza incoraggia un’ulteriore espansione il 18 dicembre 2006 a Maruggio e il 15 marzo 2010 a Sava.
Essere Banca di Credito Cooperativo significa discernere quando il pensiero locale si fa unico; non omologarsi alla cultura d’impresa dominante e scegliere di darsi uno STATUTO.
Obiettivo della Banca non è il semplice profitto ma ha lo scopo di contribuire alla promozione e allo sviluppo del Territorio in cui opera.
La Banca di Credito Cooperativo di Avetrana è pertanto, un’impresa bancaria originale e unica, una banca “Differente per forza”.

La Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, tenta di riconfermare e rendere sempre attuale la mission formulata nei lontani anni '50; "favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di Banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l'educazione al risparmio ed alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. E' altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettive forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale".
Tale articolo statutario riassume le caratteristiche proprie della Banca: "mutualità" curando gli interessi dei singoli soci e "localismo" tutelando il territorio di competenza soffermandosi con particolare attenzione, ad offrire a tutti gli operatori economici del territorio l'opportunità di avere accesso al credito e in generale ai prodotti bancari senza distinzione alcuna, basati su criteri applicati indistintamente.
Pertanto, la BCC continuerà ad offrire un costante e continuo aiuto alle famiglie e alle imprese rispondendo alle richieste di finanziamento ritenute meritevoli e aderendo ai progetti promossi dalle associazioni di categoria, al fine di concedere "assistenza creditizia", ovvero individuare e convenzionarsi con partners in grado di ampliare la gamma di prodotti offerti, soprattutto al fine di ampliare le possibilità di accesso al credito degli operatori, soddisfacendo i loro differenti bisogni. Inoltre, la BCC, nell'ambito delle attività e dei limiti ad essa concessi, provvede a realizzare prodotti ad hoc personalizzati.
Nello specifico, la BCC asseconda le iniziative tese al sostegno dei settori che risultano di traino dell'economia locale cercando però anche di supportare quei settori colpiti più pesantemente dalla crisi economica in atto.
Interessante è, inoltre, il ruolo dato al socio, elemento fondamentale per una cooperativa, attraverso iniziative volte a diffondere il know-how tra la comunità locale sapendo che la propagazione delle conoscenze rappresenta la ricchezza anche delle generazioni future. Attualizzare i valori del passato proiettandoli nel futuro rappresenta un ulteriore indirizzo che la Banca intende perseguire, in quanto solo fissando nel presente le basi è possibile poter contare su un futuro solido.

Via Roma, 109 Avetrana

Orari di apertura
Monday:
08:10 - 13:00
Martedì:
08:10 - 13:00
Mercoledì:
08:10 - 13:00
Giovedì:
08:10 - 13:00
Venerdì:
08:10 - 13:00
Numero di telefono
+390999704592
Linki
Account Social
Parole chiave
cooperativa di credito, banca, bancomat

Banca di Credito Cooperativo di Avetrana Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda