Roberto Pinna - Dottore commercialista e revisore legale

thumb_up 106 likes
rate_review 3 Recensioni
favorite 8 preferiti
Via Andrea Galassi 2
09131 Cagliari, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Roberto Pinna - Dottore commercialista e revisore legale Company Information

Informazioni Generali

ARKè Servizi Contabili è un Centro di elaborazione dati, che svolge attività di assistenza contabile, fiscale, tributaria e gestionale rivolta sia a micro, piccole, medie imprese e professioni che a privati.

La nostra struttura comprende professionisti abilitati dottori commercialisti e consulenti del lavoro, affiancati da un team di esperti in ogni settore dell'area amministrativa, contabile, fiscale, tributaria, giuridica e giuslavoristica.

La nostra attività ha come obiettivo lo sviluppo delle imprese e delle professioni che assistiamo, fornendo loro tutti i servizi di cui hanno bisogno per la realizzazione dei progetti di espansione.

Il nostro approccio è di tipo globale, nel senso che vengono valutati tutti gli aspetti (contabile, fiscale, legale, finanziario, del personale, ecc.) ad esso connessi, nonché studiate e valutate ipotesi alternative al fine di consentire la scelta, tra varie soluzioni, di quella più aderente agli obiettivi di sviluppo pianificati.

La nostra missione è quella di mettere a disposizione delle aziende clienti le competenze tecniche e le capacità professionali della nostra organizzazione per creare ''valore'', garantendo la piena soddisfazione di tutti i destinatari dei servizi erogati.

AREA CONTABILE E FISCALE
Attraverso la piattaforma software per l’elaborazione dei dati contabili e fiscali al Cliente viene data, su richiesta, la possibilità di controllare in qualsiasi momento e direttamente sullo schermo del proprio PC la situazione Economico-Patrimoniale della propria Azienda, i partitari di tutti i clienti e fornitori (fatture emesse e ricevute, incassate e pagate, saldi dare e avere).

Con la piattaforma informatica adottata dalla ARKè Servizi Contabili, per la gestione integrata delle contabilità dei Clienti, oltre ai servizi di gestione in remoto delle contabilità, vengono garantite le attività di base come la tenuta, controllo e verifica della contabilità, e il rispetto di tutte le incombenze previste dalla normativa civilistica e fiscale quali, ad esempio, la stampa dei libri e registri obbligatori e i seguenti adempimenti:

- Dichiarazioni dei Redditi Modello Unico
- Dichiarazioni e comunicazioni Iva
- Dichiarazioni Intrastat
- Dichiarazioni dei Sostituti d'Imposta
- Assistenza fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati (Modello 730, ISEE, RED)
- Registrazione Contratti di Locazione
- Pagamenti Telematici Modelli F24
- Gestione e deposito tramite invio telematico delle pratiche camerali

Nel fornire consulenza ed assistenza in qualsiasi campo della normativa tributaria valutiamo tutte le politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale, come ad esempio gli investimenti, le assunzioni di personale, le collaborazioni esterne, il ricorso all'indebitamento o al capitale di rischio. Individuiamo quale, tra varie possibili alternative, è la migliore per ottenere, nell'ambito degli obiettivi aziendali, l'ottimizzazione del carico fiscale.

Elaboriamo strategie di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale funzionali alle politiche di sviluppo aziendale. Garantiamo, inoltre, la necessaria rappresentanza ed assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario attraverso i nostri professionisti abilitati.

AREA LAVORO
Otre ai servizi contabili forniamo la necessaria assistenza nella gestione ed amministrazione del personale dipendente. Elaboriamo cedolini paga e svolgiamo tutti gli adempimenti connessi all'amministrazione del personale. Elaboriamo analisi e statistiche per la quantificazione, anche a livello previsionale, del costo del lavoro per la predisposizione dei budget aziendali e del controllo di gestione.

Assistiamo, inoltre, le Aziende nelle vertenze sindacali, individuali e collettive, nei rapporti coi Sindacati dei lavoratori, nella pianificazione ed attuazione delle operazioni di riduzione, riconversione, riorganizzazione del personale, nella stipula e nell'applicazione dei contratti a livello provinciale, aziendale ed individuale, nella gestione del fine rapporto di lavoro e del contenzioso.

Provvediamo anche alla formazione del personale delle Aziende nostre Clienti negli specifici settori amministrativo e contabile.

AREA SOCIETARIA
In materia Societaria, grazie alla collaborazione dei nostri professionisti, assistiamo i clienti in tutte le fasi della vita sociale, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per l'implementazione, la verifica e la valutazione dell'intero sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale cessazione della società.

Interveniamo, inoltre, nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie e nelle situazioni di crisi d'impresa.

Studiamo, con il Cliente, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.r.l., S.p.A., Cooperativa, ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonché forniamo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

Affianchiamo le aziende nella verifica, nella valutazione e nella implementazione dell'intero sistema di direzione e controllo aziendale, con particolare attenzione alla valutazione di tutte le tipologie di rischio connesso ad ogni processo aziendale.

Valutiamo l'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.

Verifichiamo l'esistenza delle condizioni di uscita dalla crisi utilizzando i nuovi istituti dell'accordo di ristrutturazione dei debiti, e i mezzi alternativi al fallimento introdotti con la riforma della Legge Fallimentare. Qualora esista la possibilità di recupero dell'equilibrio gestionale e finanziario, redigiamo il ' piano di risanamento' con l'indicazione del percorso da seguire per la soluzione della crisi. Altrimenti predisponiamo gli atti per l'avvio delle procedure concorsuali, prima di aggravare il dissesto e di pregiudicare gli interessi dei creditori.

Via Andrea Galassi 2 Cagliari

Orari di apertura
Monday:
09:00 - 13:00
Martedì:
09:00 - 13:00
Mercoledì:
09:00 - 13:00
Giovedì:
09:00 - 13:00
Venerdì:
09:00 - 13:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+39070684621
Linki
Account Social
Parole chiave
commercialista, commercialista abilitato all'esercizio della professione

Roberto Pinna - Dottore commercialista e revisore legale Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda