Villa Mosconi Bertani

thumb_up 8264 likes
favorite 1168 preferiti
Via Novare 3, Arbizzano di Negrar - 37020
37024 Verona, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Villa Mosconi Bertani Company Information

Informazioni Generali

In the heart of historic Valpolicella, birthplace of the legendary Valpolicella and Amarone wines and just minutes from the city of Verona and Lake Garda, lies the elegant Villa Mosconi Bertani, a picturesque estate and grounds dating to the 18th Century.

The villa, cellars and grounds are open to visitors for tours and tastings of our estate-produced wines from Monday through Saturday. We recommend making a reservation.

The villa is an ideal location to celebrate weddings, hold dinners or host corporate events. In addition to the “Chamber of the Muses”, lavishly adorned with 18th century frescoes, and the other stately rooms of the villa, a chance to enjoy unspoiled nature awaits you in the sprawling romantic English-style garden and wooded pond.

“Son cari a Bacco questi dolci colli.” Ippolito Pindemonte.
Nel cuore della Valpolicella Classica culla di vini importanti quali il Valpolicella e Amarone a pochi minuti di distanza dalla città di Verona e dal Lago di Garda, si adagia Villa Mosconi Bertani, un elegante complesso monumentale che si colloca al centro di una verde conca dalla natura perfettamente preservata, delimitata da dolci pendici boscose e di splendidi vigneti.
Questa suggestiva valle era conosciuta in epoca romana per la produzione vitivinicola, le sue cantine e per le sue limpide sorgenti che alimentavano l’acquedotto della città Verona.
La Villa vanta una tradizione enologica di tutto rilievo. Il complesso architettonico, eretto nella prima metà del settecento, si compone sia della villa padronale con la Capella, che di un’imponente cantina e brolo di sedici ettari che racchiude il parco e una parte dei vigneti.
Fu sede di un importante salotto letterario frequentato da intellettuali del tempo, come Scipione Maffei e Ippolito Pindemonte che qui compose alcuni dei suoi poemi e opere più note.
Con la famiglia Trezza di Musella, nella seconda metà dell’Ottocento, la Tenuta acquisì una meritata importanza dal punto di vista enologico, diventando un modello a livello nazionale.
Nei primi anni cinquanta del Novecento, la famiglia Bertani, di tradizione vitivinicola da oltre tre secoli, acquisì la Tenuta per farne sede della loro migliore produzione di Amarone e Valpolicella Classico.
Ancora oggi villa, brolo, parco, cantine e un’importante quantità di vigneti sono proprietà della famiglia di Gaetano Bertani che, con i figli Giovanni e Guglielmo, prosegue la tradizione nella produzione di vini di eccellenza oltre che in Valpolicella anche in una seconda cantina nella Val D’Illasi.

Luogo magico per eventi, visite e degustazioni

Villa Mosconi Bertani è il luogo ideale per celebrare matrimoni, cene ed eventi per importanti occasioni.
Oltre al salone detto “Delle Muse” splendidamente affrescato nel settecento ed eleganti sale, è l’occasione per godere della natura incontaminata del suo grande parco romantico di otto ettari, dei vigneti e dove scorrono le acque delle sorgenti romane di Praele e di Monte Riondo che alimentano un suggestivo laghetto.
La Villa, la sua cantina e il suo parco sono aperti a visite e degustazioni dei vini di nostra produzione, tutti giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, da lunedì a sabato, martedì e domenica l’apertura è solo su prenotazione per gruppi di minimo dieci persone.

Come raggiungere Villa Mosconi Bertani

Dall'autostrada A22 Modena-Brennero: uscire a Verona Nord. Alla rotonda imboccare la seconda uscita nella strada SR62 (direzione Valpolicella/Trento) e percorrerla interamente fino a San Pietro Incariano (12 km). Alla rotatoria di fine superstrada girare a destra in direzione Negrar/Verona e arrivare a Santa Maria di Negrar. Al semaforo di questo paese, proseguire diritti per Arbizzano di Negrar. Dopo circa 200 metri, svoltare a sinistra in prossimità di un grande cipresso, come indicato nella segnaletica e proseguire diritti fino a raggiungere la Villa.

Da Verona: prendere la SS12 per la Valpolicella e a Parona la SP4 fino ad Arbizzano di Negrar. Al semaforo della frazione, proseguire diritti per circa 200 metri in direzione Santa Maria di Negrar. In prossimità di un grande cipresso sulla destra della strada, girare a destra come indicato nella segnaletica e proseguire diritti fino a raggiungere la Villa.

VIlla Moscono Bertani e Cantine sono proprietà di:

Agricola Gaetano Bertani e Figli s.r.l.
Località Novare
37020 Arbizzano di Negrar Vr Italia

Via Novare 3, Arbizzano di Negrar - 37020 Verona

Orari di apertura
Monday:
10:00 - 12:30
Martedì:
10:00 - 12:30
Mercoledì:
10:00 - 12:30
Giovedì:
10:00 - 12:30
Venerdì:
10:00 - 12:30
Sabato:
10:00 - 12:30
Domenica:
10:00 - 12:30
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+390456020744
Linki
Account Social
Parole chiave
location per matrimoni, servizio per matrimoni, villa

Villa Mosconi Bertani Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda