Centro Per Lo Sviluppo Delle Abilita Cognitive

thumb_up 16260 likes
rate_review 37 Recensioni
favorite 12 preferiti
Via Foscolo 13
20024 Garbagnate Milanese, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Centro Per Lo Sviluppo Delle Abilita Cognitive Company Information

Informazioni Generali

LA COOPERATIVA SOCIALE CENTRO PER LO SVILUPPO DELLE ABILITA’ COGNITIVE NASCE NEL 2010 DALLA VOGLIA DI COMUNICARE L’INTIMITA’ DI UN DOLORE RICEVUTO CHE VA AFFIDATO PER ESSERE ELABORATO E ACCETTATO.

IL DOLORE HA PRESO FORMA NEL TRADIMENTO DI AMICI CON I QUALI ABBIAMO CREDUTO SINCERAMENTE DI POTER CONDIVIDERE UN CAMMINO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DI PERSONE DISABILI.

QUESTA SOFFERENZA CI HA SPOGLIATO DI TUTTO.
POSSIAMO RIASSUMERE CON DUE TESTI L’ORIGINE DI QUESTO GRANDE DOLORE SUL QUALE SI SONO INNESTATI LA GIOIA E L’ENTUSIASMO NELLA SCELTA DI FONDARE LA NOSTRA COOPERATIVA SOCIALE:

C’era una volta una conchiglia. Se ne stava in fondo al mare cullata dalle onde, sfiorata dal passaggio sinuoso di pesci colorati e cavallucci marini fino a quando una tempesta giunse fino a lei sconvolgendole la vita. La violenza delle onde la capovolse più e più volte facendola girare, rotolare, urtare, trasportandola lontano fino a che, ammaccata e dolorante, si fermò. Stava cercando di capire dov’era finita quando, improvvisa, una fitta lancinante la trapassò. Che stava succedendo ancora? Ah…ecco! Attraverso le valve, nello stravolgimento di prima, era riuscito ad intrufolarsi un sassolino che, pur piccolo, aveva contorni spigolosi e appuntiti. Sulla carne viva faceva proprio male…la conchiglia provò a muoversi e a “sputarlo” fuori, ma senza risultato. Tentò e ritentò anche nei giorni seguenti. Il dolore non passava. Pianse, e pian piano le sue lacrime ricoprirono il sassolino. Strano, il dolore iniziava ad attenuarsi. Cercò ancora di eliminarlo ma ormai faceva parte di lei.

Tra le maglie della rete, assieme ai pesci, un pescatore vide una conchiglia. La aprì e, meraviglia, si trovò tra le mani ruvide e callose una perla bellissima, rilucente. La girò e rigirò: perfetta!

I pescatori sanno che ogni perla ha una storia da raccontare e…l’accostò all’orecchio.

Ascoltando, ripensò alla sua vita. Quante tempeste aveva attraversato, quante solitudini, quanto dolore e rabbia e ribellione…

Quante lacrime si erano mescolate alle gocce del mare! Ma proprio quelle lacrime erano riuscite a compiere il miracolo anche dentro di lui. Una perla frutto del dolore, della rinuncia, della pazienza, di quel “sassolino” che ti entra dentro e non riesci più a buttar fuori; una perla capace di donare luce a chi si avvicina…

Il pescatore guardò quel miracolo racchiuso nella mano, guardò la sua luce, alzò il viso al cielo terso, e limpido sorrise.

Da un testo pubblicato Ed. San Paolo srl , autore Chiara
----------------------------------------------------------

E' CON QUESTO SPIRITO CHE, DOPO LA GRANDE SOFFERENZA DEL TRADIMENTO DEGLI AMICI, ABBIAMO VOLUTO RICOMINCIARE FONDANDO IL CENTRO PER LO SVILUPPO DELLE ABILITA' COGNITIVE COOPERATIVA SOCIALE:

"E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l’incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d’uscita ai propri problemi. (…)
E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
(Albert Einstein)

"...avete accettato con gioia di essere derubati delle vostre sostanze, sapendo di possedere beni migliori e duraturi. Non abbandonate dunque la vostra franchezza alla quale è riservata una grande ricompensa. Avete solo bisogno di perseveranza..." Paolo di Tarso

"Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio." Giuseppe Moscati, 1922
------------------------------------------------------------

Via Foscolo 13 Garbagnate Milanese

Orari di apertura
Monday:
09:00 - 18:00
Martedì:
09:00 - 18:00
Mercoledì:
09:00 - 18:00
Giovedì:
09:00 - 18:00
Venerdì:
09:00 - 18:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393477133549
Linki
Account Social
Parole chiave
centro per lo studio

Centro Per Lo Sviluppo Delle Abilita Cognitive Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda