Villa Ascosa

thumb_up 3023 likes
rate_review 68 Recensioni
favorite 198 preferiti
Piazzale Santa Maria di Colonna, 4
76125 Trani, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Villa Ascosa Company Information

Informazioni Generali

Negli ultimi mesi, le riviste turistiche più importanti al mondo hanno acceso i riflettori sulla Puglia e non hanno esitato a eleggerla “regione più bella del mondo”.

Ed è proprio nel cuore del Tacco d’Italia che sta per tornare agli antichi fasti Villa Ascosa, incastonata nel litorale della splendida città di Trani.

L’idea, nata dall’immaginazione di Anselmo Marella, sta per trasformarsi in realtà grazie agli accuratissimi lavori di ristrutturazione da poco iniziati.

«Trani è una città magica e ha bisogno di uno spazio altrettanto incantevole, in grado di garantire un relax assoluto e di vivere un soggiorno rigenerante», sottolinea Anselmo.
Insieme ad Anselmo c'è Roberto Gargiuolo, imprenditore dall’esperienza ultradecennale.

Entrambi sono legati da rapporti di business ma soprattutto da profonda amicizia e stima fraterna.

I due possiedono un gruppo imprenditoriale solido, innovativo e in continua evoluzione presente in diversi settori ed ora, con Villa Ascosa, avviano un percorso di costruzione e organizzazione di strutture nel campo dell’accoglienza turistica.

«Roberto per me è un padre, un mentore nel quale ripongo totale fiducia. Per queste ragioni Villa Ascosa non è una mera opportunità di business o l'inizio di un percorso in un nuovo settore per noi, ma soprattutto un’imperdibile occasione per cementare quest’amicizia e condividere progetti ed emozioni sempre nuove», continua Anselmo.

Gli fa eco Roberto: «È una vera e propria oasi da dove si può ammirare la bellezza della Cattedrale e, nelle giornate di cielo terso, scorgere le cime del Gargano; questo posto farà parlare di sé per la posizione e la magnifica scenografia. La Puglia è una regione cliccatissima sul web, è molto amata e ha un elevatissimo potenziale turistico per la sua posizione strategica. Offre colori e profumi che non ci sono nelle altre regioni e l’estate sembra non finire mai», afferma.

La sua storia parla chiaro e racconta di un passato fatto di migrazioni, grandi sacrifici e di nostalgia della terra natia. Anselmo Balducci, di professione falegname e nonno di Marella, era il più grande di undici fratelli e andò a cercar fortuna negli States. Da lì tornò con un discreto capitale, che investì in diversi immobili di prestigio, tra cui Villa Ascosa, costruita sul mare nel 1904. Una perla luminosa nell’Italia meridionale di inizio secolo, ancora profondamente arcaica e rurale.

Ascosa significa “nascosta”. Grazie alla sua posizione strategica e immersa nel silenzio, infatti, garantisce agli ospiti una privacy che non ha eguali nel campo dell’accoglienza turistica.

«Non vogliamo scoprire subito le carte – dichiarano Marella e Gargiuolo - ma possiamo già dire che Villa Ascosa avrà sette camere accoglienti e finemente arredate, senza che nulla stravolga il senso originario di struttura il cui vero padrone sarà il silenzio, interrotto solo dallo spegnersi delle onde sulla battigia. La villa sarà aperta sia a turisti e bagnanti in cerca di un senso di pace, sia a chi vorrà prenotarla per un evento privato con catering accuratamente selezionati non solo d’estate, ma anche d’inverno, grazie a una grande terrazza coperta con vista mozzafiato. Tra i servizi non mancheranno il solarium e le escursioni guidate».

Abbiamo deciso di puntare sulla qualità, principio chiave che farà di Villa Ascosa un luogo diverso da un semplice bed and breakfast. Ascosa sarà un vero e proprio relais con accesso diretto al mare».

Adesso, a decenni di distanza, è arrivato il momento di trasformare questa meravigliosa villa in un luogo da sogno e riportarla al rango che le compete, ai fasti degli anni ’60 quando impazzavano le hit di Mina e i primi jukebox, quando il boom economico e quello delle minigonne diedero un volto nuovo all’Italia. Da città di pescatori e commercianti, in quegli anni Trani divenne la capitale della movida pugliese.

Piazzale Santa Maria di Colonna, 4 Trani

Orari di apertura
Monday:
00:00 - 23:59
Martedì:
00:00 - 23:59
Mercoledì:
00:00 - 23:59
Giovedì:
00:00 - 23:59
Venerdì:
00:00 - 23:59
Sabato:
00:00 - 23:59
Domenica:
00:00 - 23:59
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393471003616
Linki
Account Social
Parole chiave
villa

Villa Ascosa Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda