Shaktyoga club a.s.d.

thumb_up 1937 likes
rate_review 25 Recensioni
favorite 281 preferiti
Via Scrima 81
60126 Ancona, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Shaktyoga club a.s.d. Company Information

Informazioni Generali

Lo yoga è una scuola di vita, un modo di interpretare noi stessi e le cose del mondo con una ottica diversa dal solito e una scienza completa di indagine del mondo interiore.

PER ESSERE AGILI

Nello Yoga la forza si bilancia con la flessibilita’ a vantaggio di una maggiore agilita’ complessiva. Un corpo tonico e muscoli forti proteggono dall’artrite ( anche quella degenerativa ), dai problemi motori, dai dolori articolari e prevengono traumi in eta’ avanzata. Lo Yoga aiuta inoltre a mantenere il calcio nelle ossa rendendole meno vulnerabili alle fratture e all’osteoporosi.

PER COMBATTERE ANSIA E NEVROSI

Le posizioni piu’ rilassanti, gli esercizi di respirazione e le meditazioni guidate danno sollievo al sistema nervoso, combattono la depressione e rallentano i pensieri ossessivi di frustrazione, pentimento, rabbia, e paura. Insegnano a rilassarsi e a rallentare il respiro. Tutto cio’ sposta l’equilibrio dal sistema nervoso simpatico a quello parasimpatico con conseguente effetto calmante e un aumento di serenita’ e autocontrollo.

PER RESPIRARE A PIENI POLMONI

A ogni postura e’ abbinata una ben precisa respirazione. Praticare Yoga migliora le funzioni dei polmoni, aumenta il volume massimo dell’inspirazione e l’efficacia dell’espirazione. Una buona ventilazione significa che il naso filtra meglio l’aria, riscaldandola se necessario ( l’aria fredda provoca piu’ facilmente malanni) oppure, se e’ eccessivamente secca, umidificandola e rimuovendone le impurita’.

PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

La meditazione rinforza il sistema immunitario stimolandolo quando ce n’e’ bisogno ( per esempio aumentando il livello di anticorpi in reazione a un vaccino) e abbassandolo, invece, se necessario( per esempio per mitigare una reazione aggressiva in una malattia autoimmunitaria). In piu’, il movimento fisico stimola il sistema linfatico e questo aiuta a combattere le infezioni, a eliminare le tossine e a neutralizzare eventuali agenti patogeni che ci aggrediscono.

PER AIUTARE IL CUORE

Lo Yoga e’ un antidoto alle malattie cardiovascolari perche’ aumenta il flusso di sangue e ossigena le cellule. Gli esercizi di rilassamento aiutano la circolazione, le posizioni capovolte fanno rifluire i sangue dalle estremita’ mentre le torsioni spremono gli organi interni facendo defluire il sangue venoso per far affluire nuovo sangue ossigenato.

PER NUTRIRSI MEGLIO

La meditazione spirituale della pratica Yoga aiuta ad affrontare eventuali problemi alimentari a un livello piu’ profondo e consapevole. E fa assumere cibo con maggior coscienza. La pratica regolare aiuta a bruciare calorie. Lo Yoga poi , combatte il colesterolo”cattivo” (ldl) e aumenta quello buono(Hdl). Allevia la stitichezza e diminuisce il rischio di patologie intestinali. Nei diabetici abbassa lo zucchero nel sangue.

PER AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE

Lo Yoga migliora la coordinazione, i riflessi, il tempo di reazione, la memoria e la concentrazione. Praticando la meditazione si ha una maggiore abilita’ nella soluzione di problemi; si recepiscono e si ricordano meglio le informazioni e si e’meno distratti.

I NOSTRI CORSI:

HATHA YOGA
La forma più tradizionale dello Yoga, con l' esecuzione delle posizioni (Asana) eseguita in modo dolce e rilassato.
Permette di avvicinarsi allo Yoga dolcemente, imparando i principi fondamentali dell’ Ha-Tha yoga con gradualità e attenzione continua da parte dell’insegnante per correggere e perfezionare la pratica.
Praticare l'Hatha Yoga significa prima di tutto fermarsi, calmare la mente, riprendere il contatto profondo con il proprio corpo ed imparare ad ascoltarlo, abbandonando ogni spirito competitivo - lo yoga infatti non è uno sport ma una pratica spirituale che rende il corpo sano, forte e flessibile e ha un effetto calmante sul sistema nervoso. Già dopo 3 lezioni è possibile notare dei miglioramenti nella postura e nell’ attitudine mentale.
Per tutti.

ASHTANGA YOGA
L'Ashtanga Vinyasa Yoga è un'antica disciplina e rappresenta la forma più tradizionale dell'Hatha Yoga. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), nella pratica di una sequenza di posture che sono collegate e concatenate tra loro proprio dal respiro, come in una danza. La dinamicità delle posture che allungano e tonificano ogni fibra muscolare, la particolare respirazione (ujjayi) ed il controllo di alcune fasce muscolari (bandha) fanno si che durante questa intensa pratica il corpo produca una forte sudorazione, che consente l'eliminazione delle tossine: i risultati, per chi pratica con costanza, si vedono in un corpo flessibile, tonico, forte, negli organi interni purificati, in una aumentata consapevolezza corporea e nella mente rilassata ma sempre attenta e presente.
Introduce Asana più impegnative.

YOGA IN GRAVIDANZA
Obiettivo della pratica dello yoga in gravidanza è risvegliare nella donna la capacità di ascoltare
e osservare: se stessa, la propria mente, il proprio corpo e il figlio che cresce dentro di lei.
E’ a partire da questo ascolto che può riemergere quel sapere atavico che è proprio di ogni donna, quella forza e quella sicurezza in se stessa che le farà vivere in modo consapevole e presente il viaggio esistenziale del parto.
E’ su questo ascolto che si fonda il legame madre-figlio che a sua volta non solo determina dei vissuti migliori nella gravidanza, nel parto e nei primi mesi di vita insieme ma influenza anche la costruzione della personalità del bambino, la sua capacità di amare se stesso, gli altri e la natura.

Studi multidisciplinari stanno dimostrando che la base della salute dell’essere umano si decide nei primi mesi di vita e soddisfare le esigenze della madre in gravidanza significa investire e promuovere la salute dell’umanità del domani. Con la pratica adattata di yoga, il corpo viene rafforzato, la zona pelvica e il bacino trovano maggiore elasticità; la mente si centra in se stessa e si calma, instaurando attraverso l’ascolto del respiro una comunicazione costante e consapevole tra madre e figlio. E il respiro diventando suono e canto si manifesta come analgesico naturale durante il travaglio

YOGA PER BAMBINI
Le lezioni di Yoga in questione sono rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Lo Yoga per i bambini è un modo salutare e divertente per fare esercizio fisico, aumentare la concentrazione, aumentare l’ armonia tra corpo/mente/spirito e stimolare la creatività. Le posizioni Yoga, i giochi, la meditazione sul respiro e il rilassamento profondo sono meravigliose tecniche per aumentare la coordinazione, la scioltezza dei movimenti e l’ attenzione.Sono inoltre di grandissimo aiuto per bambini iperattivi, che sono stimolati ad interiorizzarsi, ad aumentare attenzione, calma e concentrazione.
L’attivita’ psicomotoria del gioco Yoga ha l’obiettivo di favorire la crescita armonica del bambino, attraverso proposte di gioco, organizzazione di materiali e attività personalizzate secondo gli stili personali di apprendimento e secondo la fascia di età .

Via Scrima 81 Ancona

Orari di apertura
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393384020816
Linki
Account Social
Parole chiave
centro yoga

Shaktyoga club a.s.d. Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda